La Casa….. i danni provocati a terzi. Post-7

Fonte….”Io so Tu sai”

In ogni casa esistono generalmente un impianto  di acqua potabile che serve per uso domestico ed un impianto di riscaldamento che interessa ogni stanza della propria abitazione.

L’usura delle tubature, un rubinetto difettoso, una guarnizione usurata, possono provocare allagamenti anche disastrosi alla propria ed alle altre abitazioni. Le polizze dei condomini intervengono quando la causa del danno dipende da elementi strutturali che riguardano il fabbricato e non certo da una rottura accidentale di un attacco ad una tubazione mobile interna ad un appartamento che ha provocato danni ad altri condomini.

La copertura assicurativa della propria abitazione sia per i Proprietari che per gli Inquilini, deve anche prevedere la garanzia per la fuoriuscita accidentale di acqua per guasti o rottura di impianti idrici, igienici o di riscaldamento e potersi quindi cautelare da eventuali risarcimenti a terzi.

Visita il nostro sito: www.edassicura.it, per approfondimenti sui prodotti assicurativi di tuo interesse, per i quali richiederci preventivi. Se desideri contattarci (Tel.0805010862) o passare dalla nostra Agenzia (V.le J.F.Kennedy,32-Bari), potrai sempre contare sulla disponibilità e professionalità di un nostro consulente per qualsiasi esigenza assicurativa possa interessare  la tua attività o la tua vita privata.