“La pianificazione previdenziale e l’assicurazione”(Post n° 1)

    

Una  “Roadmap” per informare e programmare un futuro di serenità.

 Previdenza individuale e Assicurazioni vita” – Fonte… “Guida illustrativa ANIA”

Più lunga è la distanza dall’obiettivo previdenziale,maggiori sono i rischi, quelli della vita e quelli della finanza.

La pianificazione previdenziale è solo un aspetto, peraltro fondamentale, della pianificazione finanziaria. E questa è un’operazione che ciascuno di noi compie continuamente, sia pure in modo più o meno consapevole, cercando di “far quadrare”i conti della famiglia.

E’ necessario considerare tutte le voci di entrata e di spesa della famiglia, programmarle ponendo da un lato le esigenze dell’oggi e del domani, certe o incerte che siano, e dall’altro le risorse disponibili e quelle che occorrerà procurarsi.

Quindi bisogna individuare gli investimenti più idonei che garantiscano il raggiungimento degli obiettivi nonostante gli inevitabili elementi di incertezza sul futuro.

Elevata sicurezza e redditività sono infatti caratteristiche irrinunciabili dell’investimento previdenziale, ma da sole non sono sufficienti: devono essere integrate da soluzioni in grado di offrire anche una copertura alle conseguenze economiche legate agli eventi della vita.

Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia generale UNIPOLSAI ed ALLIANZ di Ernesto De Santis, Vle J.F.Kennedy,32-BARI -Tel.-0805010862.

L’esperienza e la professionalità del nostro consulente “Familywelfare” possono garantirti e offrirti un servizio completo non solo nel proporti la polizza giusta per le tue esigenze assicurative e previdenziali, ma anche per consigliarti e valutare insieme le migliori soluzioni finanziarie a tutela dei  tuoi investimenti.

Visita il nostro sito: www.edassicura.it per gli argomenti che desideri approfondire e richiederci preventivi.