“La pianificazione previdenziale e l’assicurazione”(Post n° 18)

 

Una  “Roadmap” per informare e programmare un futuro di serenità.

Previdenza individuale e Assicurazioni vita” –       Fonte… “Guida illustrativa ANIA”

Più lunga è la distanza dall’obiettivo previdenziale,maggiori sono i rischi, quelli della vita e quelli della finanza.

“IL CARICAMENTO SUL PREMIO”

Il premio che il contraente versa alla compagnia è destinato prevalentemente a costituire il capitale o la rendita da corrispondere alla scadenza e a coprire le eventuali garanzie di rischio, per esempio i caso morte.

Una volta dedotta l’imposta di assicurazione, parte del premio viene destinata a coprire alcuni costi  il costo per la gestione amministrativa del contratto e il compenso al consulente previdenziale per la sua attività iniziale e per la prevista assistenza al cliente per tutta la durata del contratto.

Il prelievo effettuato dall’assicuratore sul premio per la copertura dei costi viene chiamato “caricamento” ed il suo valore dipende da diversi fattori: la forma di assicurazione prescelta, la durata del contratto e l’entità del premio. Alcuni costi sono comunque incomprimibili e incidono evidentemente in modo più pesante sui premi di entità più modesta.

Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia generale UNIPOLSAI ed ALLIANZ di Ernesto De Santis, V.le J. F. Kennedy,32-BARI – 0805010862. 

L’esperienza e la professionalità del nostro consulente “Familywelfare” possono garantirti e offrirti un servizio completo non solo nel proporti la polizza giusta per le tue esigenze assicurative e previdenziali, ma anche per consigliarti e valutare insieme   le migliori soluzioni finanziarie a tutela dei  tuoi investimenti.                         

Visita il nostro sito: www.edassicura.it per i prodotti assicurativi che desideri approfondire o richiederci preventivi e cliccando su “Notizie” puoi leggere Post e Pubblicazioni che potrebbero agevolarti nel comprendere meglio il mondo assicurativo.