Perché è necessaria una polizza assicurativa sui propri figli?

Sia da bambini, che da adolescenti vanno protetti nel miglior modo possibile da infortuni e incidenti

I figli sono belli, divertenti, danno gioia. Ma averli porta con sé anche paure e timori. Possono avere un infortunio, ammalarsi. Si tratta certo di cose che non si possono evitare. E come genitori è possibile fare in modo che, anche se accade qualcosa, possano comunque iniziare la vita nel migliore dei modi.

Il rischio aumenta con preoccupante intensità, negli anni dell’adolescenza, è quello degli infortuni, sono gli anni in cui esplodono le passioni per lo sport praticato, dal calcio alle svariate attività sportive che suscitano emozioni e passioni nei giovani.

Cosa copre l’assicurazione sui figli?

L’assicurazione danni ai figli tutela e copre il bambino in diversi casi: qualora fosse costretto ad assentarsi da scuola a causa di infortunio, in caso di necessaria assistenza medica telefonica o a domicilio e qualora fosse necessaria l’assunzione di farmaci.

La polizza è valida, ad esempio, per nonni che si prendono cura dei propri nipoti e anche per i baby sitter (benché non facenti parte del nucleo familiare). Dopo i quattordici anni, i motivi di preoccupazione che un ragazzo può dare alla famiglia cambiano, ma non diminuiscono. È questa non soltanto l’età dei motori e delle discoteche, ma è anche l’età di una piena partecipazione al vivere sociale, sia che si lavori, sia che si studi.

Le attività sportive sono sempre motivo di attrazione e ad esse si aggiungono i viaggi, magari con il campeggio e l’autostop. Questa tipologia di polizza protegge il contraente anche nel caso in cui questi subisca infortuni. In questo caso, l’assicurazione danni figli copre le spese mediche detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Una copertura assicurativa privata si rivela sempre importante ad integrazione di quella pubblica. Con essa infatti i genitori possono superare le carenze dell’assistenza mutualistica e garantire al proprio figlio migliori prestazioni, sia in caso di malattia, sia in caso di infortunio.

Edassicura ha già la soluzione assicurativa per te

Con le Polizze assicurative sui figli di Edassicura potrai garantire loro un futuro sereno, anche in situazioni spiacevoli, lasciando a te genitore solo il piacere di vederli crescere. Se desideri una polizza assicurativa per i tuoi figli, o avere informazioni sui nostri numerosi prodotti, puoi passare dalla nostra agenzia in viale Kennedy 32 a Bari, e contare sulla disponibilità e professionalità dei nostri consulenti.