Quando una polizza viaggi è utile

Viaggiare è una cosa fantastica, ma senza una polizza assicurativa sui viaggi può diventare un incubo

Le assicurazioni esistono per proteggere l’investimento fatto da chi decide di partire e per fornire assistenza medica in caso di necessità. Puoi perdere il bagaglio, prendere una dissenteria a Delhi o essere afflitto dalle zecche: con un’assicurazione non sarai solo (e non dovrai pagare tu il costo delle cure). Scegliere la formula assicurativa adatta ti farà sentire più tranquillo. In alcuni casi, ti salverà la vita. Al momento della scelta, val la pena esaminare i dettagli – anche i cavilli.

Cosa comprende una polizza viaggi e cosa conviene assicurare per un viaggio

Un’assicurazione sanitaria è molto importante. Da questo punto di vista le polizze variano, quindi leggi con attenzione tutte le clausole. Se soffri di cuore o di una patologia grave, sarai chiamato a fornire informazioni dettagliate prima di sottoscrivere la polizza. Se hai in mente di fare sport, sciare in fuori pista o di darti al bungee jumping, verifica che queste attività siano coperte. Gli incidenti che si hanno praticando sport a livello professionistico di solito non lo sono.

Quando si parte per paesi come gli Stati Uniti, dove il settore assicurativo sanitario è un’industria milionaria, o per paesi con standard molto diversi da quelli a cui si è abituati, conviene optare per una polizza con un’elevata copertura. Alcune società ti garantiranno assistenza medica illimitata in cambio di un premio elevato. Verifica il livello di copertura: quali effetti personali considera, se comprende anche gli apparecchi elettronici o il furto all’interno di un’auto.

In viaggio devi tenere sempre a portata di mano il numero d’emergenza della tua compagnia d’assicurazioni. Se hai bisogno di assistenza medica, non esitare. Se non sei in grado di chiedere aiuto, qualcuno troverà il numero tra i tuoi effetti personali, quindi porta con te una copia della tua polizza. Meglio essere prudenti, se ti capiterà di storcerti una caviglia ballando a Barcellona o di essere morso da un serpente nel Borneo, ringrazierai di avere una buona polizza.

Con le polizze assicurative viaggi di Edassicura sarai sempre al top

Con le nostre assicurazioni viaggi, potrai goderti la tua prossima avventura senza la paura che incidenti possano ostacolarti o fermarti. Se desideri effettuare una polizza assicurativa a protezione della tua abitazione, o avere informazioni sui nostri numerosi prodotti, puoi passare dalla nostra agenzia in viale Kennedy 32 a Bari, e contare sulla disponibilità e professionalità dei nostri consulenti.