Argomentiamo sulle Pensioni

La presidenza INPS, con molta chiarezza, ha dichiarato che in base a calcoli prospettici, potranno essere elargite pensioni molto basse alle generazioni dei giovani trentenni che dovranno lavorare da ora sino al settantacinquesimo anno di età, premesso che oggi lo trovino quel  lavoro. Mi sembra una bella iniezione di fiducia per i giovani lavoratori. Oggi un genitore tuttavia può pensare alla pensione di suo figlio scegliendo di sottoscrivere un fondo pensione ed usufruendo dei vantaggi fiscali, iniziando a versare contributi a favore del proprio figlio che potrà,quando sarà nelle condizioni economiche di poterlo fare, continuare in autonomia ad incrementare il suo piano pensionistico.

Appare chiaro che l’entità delle future pensioni non potrà consentire a molti lavoratori di conservare inalterato il proprio tenore di vita.

Ecco allora l’utilità e la necessità della previdenza integrativa privata da realizzarsi con una polizza di assicurazione.

Il cittadino privato che decide di  costituirsi questo tipo di  prestazione integrativa potrà scegliere diverse opportunità stabilendo l’ammontare della spesa in base alle sue capacità di risparmio ed alle sue esigenze.

 

Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia generale UNIPOLSAI ed ALLIANZ di Ernesto De Santis, Viale J.F.Kennedy,32 – BARI – Tel.0805010862 – 0805022452. Scegli l’assicurazione più conveniente in base alle tue necessità, coniugando risparmio e sicurezza, la migliore assicurazione è quella che si adatta alle tue esigenze.

Visita il nostro sito: www.edassicura.it per gli argomenti che desideri approfondire e richiederci preventivi. In Agenzia ti aspettiamo per consigliarti e proporti le migliori soluzioni alle tue esigenze di sicurezza.