“News sulla Previdenza Complementare” (fonte pensionelavoro.it) Post-3

  

Forse non tutti sanno che aderire alla pensione complementare non significa solo crearsi una pensione di scorta di cui disporre in vecchiaia.

L’adesione alla previdenza complementare consente di accumulare nel tempo delle somme che serviranno poi a ottenere una serie di “prestazioni” sia nel corso della propria attività lavorativa sia durante la vecchiaia

Innanzitutto, con almeno cinque anni di partecipazione alla previdenza complementare, è possibile trasformare la propria posizione individuale  in una rendita che costituirà a tutti gli effetti la propria pensione integrativa.

La pensione complementare verrà pagata dall’impresa di assicurazione con cui la forma pensionistica è convenzionata, sia che si tratti di una soluzione liberamente scelta dall’iscritto sia – in presenza di determinati requisiti di legge – che il fondo di riferimento sia un fondo preesistente o negoziale.         

La pensione così ottenuta può essere anche reversibile, al coniuge o a qualsiasi altro beneficiario eventualmente designato.

Il modo migliore per pensare in tempo agli imprevisti della vita, è affidare la propria sicurezza a EDassicura Agenzia generale UNIPOLSAI ed ALLIANZ di Ernesto De Santis, Vle J.F.Kennedy,32-BARI -Tel.0805010862 – 0805022452.

Se desideri costruirti un Piano Assicurativo Previdenziale personalizzato per integrare il tuo reddito futuro, contattaci per concordare e fissare un incontro con il nostro consulente Familyfare e valutare con Lui le migliori soluzioni alle tue esigenze di sicurezza.

Visita il nostro sito: www.edassicura.it per gli argomenti che desideri approfondire e richiederci preventivi.